Progettiamo e sviluppiamo siti per il Commercio Elettronico, dal Business to Business (B2B) al Business to Consumer (B2C), su qualunque target si orienti il giro di affari di un'attività commerciale, disponiamo dell'esperienza e degli strumenti tecnologici per concretizzare le necessità di ogni negozio, da quello che si avvicina per la prima volta all'eCommerce, a quello con esigenze avanzate e complesse e volumi di affari e clienti molto elevati.
A tal fine, MATMAG offre una soluzione scalabile per tutte le esigenze
L'adozione della Soluzione eCommerce, indicata sia per tutti quei negozi e attività commerciali che vogliono approcciare per la prima volta il mondo del Commercio Elettronico, che per quelli che vogliono ottenere dal loro negozio online il massimo dell'efficienza e delle funzionalità con un investimento contenuto senza però perdere in qualità, personalizzazione e funzionalità. E' importante infatti tenere sempre a mente che la professionalità che si riesce ad esprimere attraverso il proprio sito web aumenta la fiducia dell'utente, con un ritorno sicuro in termini economici e di immagine.
La soluzione MATMAG E-Commerce offre:
- Presentazione e navigazione dei Prodotti I prodotti sono presentati mediante un catalogo navigabile in maniera semplice ed intuitiva: i prodotti sono raccolti in Categorie, all'interno delle quali ognuno di questi è identificato da una piccola immagine e breve presentazione. Cliccando su ciascun prodotto, si accede alla relativa Scheda Descrittiva, in cui sono presenti descrizione dettagliata, immagini grandi, prezzo ed eventuale filmato. Dalla Scheda Prodotto sono sempre accessibili tutte le informazioni relative alle modalità di acquisto, spedizione dei prodotti e altre utilità per il cliente quali un box contenente tutti i prodotti a catalogo simili a quello scelto.
- Vetrina e novità Accanto al catalogo prodotti è presente una vetrina dove mettere in evidenza alcuni prodotti, come ad esempio i più venduti, gli ultimi inseriti, quelli con promozioni o sconti, le novità commerciali a catalogo e i nuovi marchi del negozio.
- Ricerca dei Prodotti Il sito di eCommerce è dotato di un potente motore di ricerca interno, attraverso il quale i navigatori possono effettuare in maniera veloce qualsiasi tipo di ricerca, dalla più dettagliata alla più generica per categoria.
- Carrello della Spesa e guida all'Acquisto Supportati da chiare pagine informative contenenti dettagliate istruzioni su come effettuare acquisti e transazioni in massima sicurezza, i clienti potranno inserire i prodotti nel Carrello della Spesa, sempre accessibile sia dal Catalogo che da ciascuna Scheda Descrittiva. Sarà quindi possibile concludere l'acquisto inserendo i propri dati anagrafici ed accedendo alle modalità di pagamento disponibili (a scelta del commerciante): contrassegno, bonifico bancario, carte di credito, paypal. Sono comunque sempre chiari e visibili da qualsiasi pagina del sito di Commercio Elettronico tutti i riferimenti fisici al negozio, quali l'indirizzo della sede locale, l'indirizzo di posta elettronica, un numero di telefono o di fax a cui rivolgersi in caso di necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti: tutto è costruito nell'ottica della massima trasparenza e acquisizione di fiducia da parte del cliente.
- Strumenti di Gestione e controllo per il Commerciante Il commerciante responsabile del Sito di E-Commerce ha a disposizione un completo pannello di Gestione e Controllo, di semplice e veloce utilizzo ed interamente Web Based (senza necessità quindi di alcuna installazione sui suoi computer) che gli permetterà di:
- Aggiungere/eliminare/modificare prodotti in Catalogo;
- Aggiungere/eliminare/modificare prodotti in Vetrina;
- Aggiungere/eliminare/modificare le Schede Descrittive dei prodotti;
- Gestire la disponibilità di un prodotto;
- Gestire gli sconti e promozioni a livello di singolo prodotto e di interi listini;
- Configurare le modalità di pagamento: contrassegno, bonifico bancario, carta di credito e paypal;
- Configurare le modalità di spedizione;
- Visualizzare/gestire/modificare l'anagrafica e i dati relativi ai clienti;
- Monitorare/aggiornare lo stato degli ordini;
- Visualizzare un riepilogo degli acquisti;
- Analizzare le statistiche relative al numero di visitatori e di pagine viste;
- Analizzare le statistiche relative ai prodotti più visti e più venduti.
- Il sistema invierà, inoltre, in automatico le seguenti email: Al commerciante: per ogni ordine, una notifica con il riepilogo degli acquisti fatti dal cliente e gli estremi dell'acquirente per la fatturazione e al cliente: una conferma dell'avvenutoordine con il riepilogo degli acquisti effettuati
- News. Possibilità di avere nella Home Page del negozio un'apposita area relativa alle News, direttamente inseribili mediante gli Strumenti di gestione del commerciante, contenente articoli, recensioni sui prodotti, novità del negozio, offerte promozionali, nuovi marchi ecc.;
- Newsletter. Invio dal sistema di newsletter via e-mail agli iscritti al sito con le novità, gli eventi, le offerte e promozioni del negozio;
Strumento di analisi di dettaglio degli acquisti on-line, con filtri e report per analisi sul singolo prodotto, marchio, categoria e listino;
Strumento di monitoraggio, tracciamento e gestione delle spedizioni con collegamento ai siti dei diversi corrieri per il monitoraggio della spedizione;
Verifica stato dell'ordine lato utente. L'utente avrà sempre lap ossibilità si accadere al sito di commercio elettronicocon la propria password e visualizzare lo stato del suo ordine: ricevuto, in gestione oppure evaso;
Funzionalità multilingua e multivaluta;
Al fine di ottenere il massimo numero di visite ed incrementare le vendite on line, MATMAG mette a disposizione dei negozi la sua comprovata competenza per promuovere il Sito di Commercio Elettronico sul Web e posizionarlo nelle prime pagine dei Motori di Ricerca.
Per saperne di più sulla realizzazione di un negozio elettronico non esitate a contattarci.